Chièchi...

"Si lu suspiro avesse la parola
Che bellu ammasciatore che sarrìa"
— Tarantella Primma, Siconna e Terza

Mi chiamo Ehvolevi! e sono nato nel 1994: le mie passioni comprendono il teatro, la letteratura, la fotografia, l'illusionismo e l'informatica.

Ho creato questo sito con l'idea di raccogliere tutte quelle idee, racconti, appunti, impressioni che si vanno a perdere nei meandri del mio hard disk, reale e mnemonico. Tutti i lettori di fumetti disneyani ricorderanno il proverbiale "sigh!" esclamato dai personaggi nei momenti di sconforto: mi è sembrato il titolo più appropriato per un posto che ospita tutte quelle cose, che mi piace filosoficamente chiamare "sospiri", di cui ci rammarichiamo perché nessuno le leggerà mai. Un (futile?) tentativo di raggiungere una più vasta platea.

Paperino cammina sulla banchina e sospira, sospira, sospira...

Non c'è molto altro da dire: troverete di tutto in mezzo a questi sospiri, dai racconti superflui a riflessioni sul mondo del teatro, della magia, dell'illusionismo. Soprattutto, vedrete tante litografie di Escher. Perché? Perché mi piacciono molto e riempiono degnamente quell'horror vacui visivo che affligge la mia anima!

Buona lettura.